Interior designer, architetto o negozio di mobili?
- Francesco Riva
- 29 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Quali sono le differenze?
Innanzitutto è importante capire che un interior designer ha competenze e responsabilità ben specifiche rispetto ad un architetto o ad un negozio di mobili.
Un architetto si occupa principalmente della progettazione della struttura della casa e della sua funzionalità, mentre un negozio di mobili offre la possibilità di acquistare mobili e complementi d'arredo.
Un interior designer, invece, si occupa di progettare gli interni di una casa in modo armonioso e coerente, tenendo conto dello stile e delle esigenze dei proprietari, ed è in grado di offrire un servizio completo che include la consulenza per la scelta dei mobili e dei complementi d'arredo, nonché l'assistenza nell'organizzazione dei lavori di ristrutturazione.
Prediligi originalità, personalizzazione e flessibilità.
Un altro vantaggio di rivolgersi ad un interior designer è la libertà di non essere vincolati ad un unico fornitore.
Un interior designer infatti collabora con una vasta gamma di artigiani, showroom e tecnici, in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi stile e budget e ogniuno di aggiungere il proprio valore al progetto. Scegli un interior designer se ritieni importanti competenza, originalità e armonia. In definitiva, rivolgersi ad un interior designer rappresenta una scelta vantaggiosa per chi desidera un ambiente armonioso e coerente, personalizzato in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.
-
Se sei interessato a ricevere una consulenza o a richiedere i miei servizi di interior design, non esitare a contattarmi.
Comentários